MH production

 

Etichetta discografica

 


facebook
instagram
youtube

Info & Contatti

Dove Siamo

MH production

 

 

Media Blackout. P. IVA 04030900130

Montevecchia, LC, Italia

Email: mhproduction30@gmail.com

 

Telefono:

3517825935

 

 

 

 SERVIZI

whatsapp image 2023-10-18 at 22.58.46.jpeg

Scopri tutti i servizi della nostra ETICHETTA

Abbiamo diverse soluzioni per te. Scoprile tutte.

whatsapp image 2023-10-18 at 22.59.06.jpegwhatsapp image 2023-10-18 at 23.03.06.jpegwhatsapp image 2023-10-18 at 23.09.31.jpegwhatsapp image 2023-10-18 at 23.10.49.jpegwhatsapp image 2023-10-18 at 23.11.39.jpeg

IL NOSTRO STUDIO

PRODUZIONI

whatsapp image 2023-10-20 at 12.29.10.jpeg

Il produttore è un po’ lo psicologo dell’artista e chi meglio dei due giovani Willy e Mattia per ricoprire questo ambito. 
Oltre ad occuparsi della creazione di strumentali anche su misura, i due, gestiscono le registrazioni, i mix e master per la creazione di ciascun brano.

Puoi sentire alcune demo dei loro lavori nella sezione prodotti/shop e contattarci per info e prezzi delle versioni complete.  

whatsapp image 2023-11-19 at 23.05.45 (1).jpeg
whatsapp image 2023-11-19 at 23.05.45.jpeg
whatsapp image 2023-11-23 at 20.31.29.jpeg

Video musicali 
Un buon brano, necessita di un buon video, con la regia e scenografia adatta.
La MH attraverso Alex, attuale videomaker, garantisce qualità e professionalità sotto questo ambito.

Se hai un'idea verrà sviluppata in base a come la immagini, dalla ricerca delle comparse, attrezzatura scenica, alle location più adatte. 

whatsapp image 2023-10-21 at 09.48.30.jpeg

Grafiche

whatsapp image 2023-10-21 at 11.09.19.jpeg

A volte un’immagine può rappresentare con classe il significato di un brano, lasciando impresso nelle persone l’argomento o la storia che stanno ascoltando.
Cyan, riesce a disegnare e idealizzare sempre le grafiche adatte a qualsiasi esigenza.

whatsapp image 2023-10-19 at 11.56.40 (1).jpeg
whatsapp image 2023-10-21 at 11.27.17.jpeg

 revisione testi

Non tutti i cantanti nascono scrittori, ai più bisognosi infatti, viene offerto un servizio di scrittura o revisione testi, svolta da professionisti nel settore. 

coaching  

Il talento senza la giusta mentalità e determinazione non basta per esprimere e tirare fuori il meglio di sé. Per questo, il nostro supporto va anche oltre la musica, cercando di mettere a proprio agio l'artista in maniera tale da poter esprimere al meglio se stesso e la propria arte

twitter-1024x576

management/

booking

Oltre alla parte tecnica, andiamo a curare il pratico. 

“Quanta gente portate?”. Questo è un classico esempio della promozione fatta dalla maggior parte dei locali.
Ti devi mettere in testa che i musicisti non sono PR. La promozione al tuo locale la devi fare tu. Devi capire che se anche un gruppo vi porta 100 persone ma oltre a quelle il locale è deserto quelle 100 persone che bene o male si conosceranno tutte, non torneranno MAI nel vostro locale deserto se non per sentire quel gruppo. E comunque la seconda volta nel giro di un mese che farai suonare lo stesso gruppo perché “cavolo han portato un sacco di gente”, ne porteranno la metà.

 

La nostra realtà lavora ogni giorno mediando tra artisti e locali per fare chiarezza su quanto enunciato sopra e impegnandosi a organizzare live per gli artisti facenti parte dell'etichetta.

 

Salire su un palco non è una banalità, occorre preparazione, gestione emotiva e buone capacità di intrattenimento.
Buona parte degli emergenti quando sale su un palco pensa esclusivamente alla performance musicale, scordandosi che per conquistare un pubblico che ancora non lo conosce occorre interagire con lo stesso.
Prima di ogni live noi ci prepariamo al meglio per poterci presentare privi di ansie (anche se un po’ di emozione c’è sempre) nella nostra sala prove che mettiamo a disposizione anche per artisti al di fuori dell’etichetta a cui saremmo lieti di dare consigli utili per i live.

dsc04283.jpeg
dsc04255.jpeg
dsc04373.jpeg
dsc04344.jpeg
whatsapp image 2023-10-18 at 23.03.26.jpeg

chiavi di lettura


1) Rinunciare al salto qualitativo e a un lancio svolto da una label solo perché si ha l’amico produttore da cui non ci si vuole staccare è un po’ come rinunciare a un’auto nuova full optional perché l’amico te la vende usata priva di optional e con molti chilometri.
La differenza la fa chi e come lavora per te, tieni sempre presente che sei tu ad aver bisogno di una label, non viceversa. Là fuori ci sono innumerevoli artisti con voglia e determinazione, non perdere la tua occasione di crescita.
In più, l'artista non dovrebbe mai provare a convincere l'etichetta a prendere sotto la propria ala il suo produttore amico da una vita.
Perché mai un'etichetta discografica dovrebbe prendere una figura che già ha e a cui dovrebbe spiegare il lavoro e i propri metodi lavorativi da zero? Una realtà come la nostra ha più di 2000 basi di ogni genere da proporre a un’artista e se non dovessero andare bene vengono fatte basi su misura per testi già pronti quando il cantante ha in mente la melodia.

2)Falso:  Le Etichette Discografiche non hanno un prezzo e devono investire sull'artista. Se "credono in te" o ti fanno un'offerta a gratis oppure ti pagano i costi di ogni eventuale lavoro.

 Gli studi di registrazione costano, le agenzie di marketing e comunicazione costano, gli studi fotografici costano, i grafici e i designer non lavorano  gratis, le fabbriche che stampano fisicamente costano, i social network costano e i promoter chiedono migliaia di euro: perchè mai una realta' che raggruppa o interagisce con tutti questi mestieri non dovrebbe avere un prezzo?
In più c'è troppa ignoranza attorno alla parola investimento poiché esso non è legato solo al fattore monetario. Gli investimenti possono essere molteplici, soprattutto se si parla di artisti. I consigli e le dritte, il mettere a sua disposizione le capacità di ogni membro del team, le tempistiche dei lavori e il tempo dedicato all'artista ad esempio sono tutti investimenti.
La maggior parte degli artisti ha un amico grafico, un fotografo "che fa le foto gratis" e quindi in sé risparmiano vero, però magari visto il poco spessore artistico e la loro inesperienza possono andare anche incontro a cifre superiori al normale mercato musicale.
Inoltre poi gli artisti non hanno tutte quelle basi di marketing e di strategia per ottenere il massimo dei risultati in più ambiti. Per questo hanno bisogno di un qualcuno che li segua sotto questo aspetto.
Se è la label ad avere, come si suol dire, il quadro completo sottomano, è lei che ha modo di riequilibrare gli investimenti. Ci può essere un progetto carente dal punto di vista fotografico ma buono dal punto di vista audio, e viceversa. Pianificare questi lavori è anche una scelta strategica. Per capirci: una brava e solida Etichetta Discografica ti porta dove vuoi. Per arrivare dove vuoi o hai un budget, o sei abbastanza popolare da potertelo fare anticipare. La Label è quindi capace di orientare il budget, ed è capace di compartecipare a queste spese. Ma non può farlo gratuitamente. Se lo fa, è molto probabile che chi gestisce la Label non fa questo di lavoro e che quindi non ti possa portare a dei risultati.

pxb_3507317_b7c8f2bf251e291aee6e54d46518e711

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità. Lasciaci la tua mail qui accanto

Come creare un sito web con Flazio